Termini e condizioni

Condizioni di vendita


Accettazione delle condizioni generali di vendita. Il contratto stipulato tra ITlandStore e il cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di ITlandStore. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Il cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del D.Lgs. n° 206/2005. È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto. ITLandstore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. A tutela dei nostri clienti ITlandStore, SOLO al primo ordine, effettuerà, qualora venga ritenuto necessario (verrà comunicato tramite email), una verifica sui dati anagrafici, tramite contatto telefonico al numero comunicato in anagrafica. L'ordine sarà evaso esclusivamente dopo tale verifica. La verifica telefonica non causerà ritardi per gli ordini effettuati tramite pagamento Bonifico Bancario nel caso che i rispettivi Istituti di Credito, abbiano dato conferma della transazione. Le chiamate avvengono dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 14:00 alle 18:00. Eventuali orari di reperibilità vanno comunicati tramite e-mail o tramite telefono. Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. Nonché per ogni ritardo non imputabile ad ITLandStore.it.




Accettazione dell'ordine


1. I Clienti possono ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico presente su www.itlandstore.it al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.itlandstore.it sono fornite dai rispettivi produttori dei beni. ITLandstore.it, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai Produttori, senza necessità di alcuno preavviso. Resta inteso che l' informativa tecnica (scheda tecnica del prodotto e l' immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto) può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, esonderando fin d'ora ITLandstore.it da qualsiasi responsabilità in merito ad eventuali differenze che il cliente potrà riscontrare tra la scheda tecnica (quella presente sul sito) e il prodotto materialmente ricevuto. 2. Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a ITLandstore.it una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso a ricevere da parte di ITLandstore.it, le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da ITLandstore.it mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. La risposta viene generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell'ordine e un numero ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con ITLandstore.it. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Se ricevuto correttamente l’ordine può essere visionato dal cliente sul sito di ITLandstore.it nell’area My Account. 3. ITLandstore.it si riserva l' insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del cliente. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, ITLandstore.it lo comunicherà tempestivamente tramite e-mail al cliente. 4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi iva esclusa. ITLandstore.it si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. 5. Prodotti disponibili: ITLandstore.it verificherà l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta ed il cliente potrà visualizzare nell'apposita area riservata l'assegnazione dei prodotti. Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito ITLandstore.it, le disponibilità vengono aggiornate ogni 3 ore. 6. Prodotti non disponibili o in arrivo: ITLandstore.it attaverso il Suo sito dà la possibilità a tutti gli utenti anche non registrati di essere informati, attraverso mail automatica, sul riassortimento di un prodotto di proprio interesse ritornato disponibile in magazzino. La procedura per essere informati sul riassortimento del prodotto desiderato sarà quella di lasciare accanto all' inserzione del prodotto "non disponibile" il proprio indirizzo email e cliccare sul pulsante avvisami quando un prodotto ritorna disponibile. 7. L'ordine viene spedito solo quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili. Non si effettuano, pertanto, spedizioni parziali.




Annullamento dell'ordine


L'ordine può essere annullato a discrezione del cliente in qualsiasi momento dall'inserimento ma comunque entro e non oltre i tempi previsti di evasione della merce (di solito 48 ore). La comunicazione dovrà pervenire per iscritto all'indirizzo ordini@itland.it.




Modalità di pagamento


  1. Paypal: consente ai clienti di pagare tramite un loro conto paypal o con la maggior parte dei circuiti di carte di credito (Visa, Mastercard, American Express, PostePay);In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di pagamento di paypal con connessione sicura SSL per avere una maggior sicurezza sulla protezione dei dati in fase di acquisto. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sulla carta o sul conto paypal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di ITLandstore.it, verrà richiesto l'annullamento della transazione e lo svincolo dell' importo impegnato. In nessun momento della procedura di acquisto cellularishop è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di ITLandstore.it contiene né conserva tali dati. Per ogni transazione eseguita con PayPal il cliente riceverà un'email di conferma sia da parte di ITLandstore.it che da PayPal.
  2. Bonifico anticipato: In caso di pagamento con bonifico comunicherà, sia tramite e-mail che direttamente nell'ultimo step della fase di acquisto del prodotto, al Cliente le informazioni per l'effettuazione del pagamento tramite bonifico. Quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino ad un massimo di 6gg lavorativi; la mancata ricezione del pagamento comporterà l' annullamento dell' ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo dopo l' effettiva visualizzazione dell' accredito. E' necessario che l' acquirente riporti nella causale del bonifico il numero di riferimento dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di ITLandstore.it, comporterà la richiesta contestuale all'annullamento dell' ordine e allo svincolo dell'importo versato. I tempi di svincolo variano dai 2 ai 3 giorni lavorativi. Una volta effettuato il rimborso dell' ordine, in nessun caso cellularishop può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte della propria Banca.
  3. Ritiro in Store: In caso di pagamento con ritiro in sede sarà possibile prenotare il suddetto ritiro soltanto 2 giorni dopo la data del piazzamento dell'ordine, tramite la nostra procedura guidata potrai sceglie il giorno e l'ora del ritiro, in ogni caso quando il prodotto sarà pronto verrai avvisato tramite email.




Diritto di recesso


1. Ai sensi del Codice del Consumo in attuazione della Direttiva 2011/83/UE implementata in Italia con IL D. Lgs. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21, i clienti possono decidere di recedere dall'acquisto effettuato, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo ed ottenere il rimborso delle quote corrisposte in sede di pagamento anticipato. I costi di invio del prodotto dal cliente a ITLandstore.it sono a carico del cliente. Professionisti e/o Aziende che abbiano effettuato la registrazione con partita Iva non potranno avvalersi del diritto di recesso, poiché spettante esclusivamente al Consumatore inteso come persona fisica e non giuridica. 2. Il Cliente entro 14 giorni dalla data di consegna della merce, per recedere dall'acquisto, deve procedere seguendo le modalità di seguito esposte: • inviare una comunicazione della volontà di recedere tramite mail all' indirizzo amministrazione@itland.it; • la merce da rendere dovrà essere imballata adeguatamente (va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto) e spedita con modalità assicurata, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui è stato comunicato il recesso dal contratto da parte del Cliente. La merce va spedita a: ITLand srl
Via Antiniana, 2i - 80078 Pozzuoli (NA) - Italia


Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni: • Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del D.Lgs. n° 206/2005. • il Cliente dovrà rendere il prodotto completo di tutte le sue parti; se il prodotto acquistato riguarda un telefono cellulare o un prodotto come pc/notebook/monitor/stampante lo stesso dovrà essere restituito intonso (non aperto e con i sigilli integri così come spedito); • con l'apertura o la rottura dei sigilli della confezione del telefono cellulare, lo stesso non potrà essere più considerato quale nuovo e pertanto subirà, una volta restituito, una diminuzione di valore ad esclusivo ed insindacabile giudizio del venditore; • il prodotto restituito dovrà riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura; qualora il numero di matricola fosse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del cliente, senza alcun rimborso economico da parte di ITLandstore.it nei confronti del cliente; • nel caso in cui il cliente scelga di usare il corriere ITLandstore.it per la restituzione, le spese verranno fatturate e detratta dal rimborso; • la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del cliente, fino al momento in cui ITLandstore.it confermerà di aver ricevuto il prodotto; • nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di ITLandstore.it comunicare l'accaduto al cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere ed ottenere il rimborso assicurativo. ITLandstore.it metterà immediatamente il prodotto a disposizione del cliente, annullando il recesso. • Il diritto di recesso non può essere applicato per la fornitura di prodotti alimentari. A tutela dei nostri clienti e per motivi igienico/sanitari è possibile esercitare il diritto di recesso solo per i prodotti che possono essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Per questo motivo non è possibile restituire prodotti alimentari dei quali non possa essere garantita un’adeguata conservazione. Il prodotto essendo alimentare è soggetto ad alterazione e di conseguenza non può essere reso, poichè non possiamo assumerci la responsabilità della rimessa in vendita, in caso avesse subito una sbalzo termico una volta consegnato.
ITLandstore.it effettuerà il rimborso entro 14 giorni dalla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini o dalla data in cui il cliente invierà prova dell' effettiva consegna della merce al corriere e solo ove siano rispettate le condizioni di cui al punto precedente e ove il prodotto reso e la relativa confezione abbiano le caratteristiche indicate allo stesso punto che precede. Il rimborso potrà essere effettuato tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito o Carta PostePay, rimborso PayPal.

Il diritto di recesso anche se già esercitato decade qualora il cliente non restituisca il bene ad ITLandstore.it entro 14 giorni dall'esercizio del diritto di recesso. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al vettore o allo spedizioniere.




Spedizioni


I tempi di lavorazione dell'ordine sono di 12 ore lavorative esclusi sabato e domenica. Questo dipende dalla modalità di pagamento scelta: gli ordini effettuati con Carta di Credito/Prepagata, Paypal verranno affidati al corriere entro 24-48 ore lavorative dall' effettuazione dello stesso; gli ordini effettuati con Bonifico Bancario, verrano affidati al corriere solo dopo l'effettivo accredito della somma sul nostro conto corrente. La merce verrà spedita, tramite corriere espresso DHL, e recapitata entro un tempo medio di 1/2 giorni lavorativi successivi alla data di spedizione. I tempi medi di consegna dei corrieri sono i seguenti: Spedizione sulla Penisola: 1/2 giorni lavorativi dall' affidamento del pacco al corriere. Spedizione sulle Isole Maggiori: (Sardegna, Sicilia): 2/3 giorni lavorativi dall' affidamento del pacco al corriere. Spedizione sulle Isole Minori: (Capri, Ischia, Pantelleria, Elba, Lampedusa, etc.): 3/5 giorni lavorativi dall' affidamento del pacco al corriere. Spedizione in Europa: con DHL 1/2 giorni lavorativi dall'affidamento del pacco al corriere.




Garanzia


1. Tutti i prodotti venduti da ITLandstore.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del Produttore e dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF. 2. La garanzia convenzionale del Produttore viene fornita secondo le modalità illustrate sul sito o nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. 3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs. 205/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, ITLandstore.it provvede, senza spese per il cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, i costi di trasporto (se sostenuti da ITLandstore.it) nonché i costi generali di gestione con un minimo di € 25,00 iva esclusa. 4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival - prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal Produttore o dal Distributore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del Produttore o Distributore. 5. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non sia possibile rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), ITLandstore.it potrà procedere a propria discrezione al rimborso al minor valore tra quello di mercato, al momento della richiesta, e quello fatturato; oppure, alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori, anche di diversa marca. 6. Nessun danno può essere richiesto a ITLandstore.it per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. 7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.





Copyright 2020 ITLand srl

Partita IVA: IT09130391213